Arancia rossa? Sì grazie

Le proprietà benefiche delle arance rosse sono veramente tante: da quelle antiossidanti al rafforzamento del sistema immunitario, e aiutano persino a dimagrire! Contengono un mix di vitamine a dir poco sorprendente: vitamina A, B1, B2, ma soprattutto vitamina C, contenuta in un quantitativo il 40% superiore agli altri agrumi! Noi ti forniamo almeno 5 motivi per cui dovresti mangiarele.

  1. Rafforzano il sistema immunitario. Non è un mistero che la vitamina C sia fondamentale per rafforzare le nostre difese immunitarie, aiutandoci nella prevenzione dei malanni stagionali, dai raffreddori alle influenze. Un vero toccasana, insomma, a cui non bisognerebbe mai rinunciare, soprattutto nei mesi invernali!
  2. Hanno proprietà antiossidanti. Le arance rosse possiedono un alto contenuto di bioflavonoidi. A cosa servono? Ad aiutare il potenziamento dei tessuti connettivi, rinforzando ossa, denti, cartilagini, tendini e legamenti.
  3. Migliorano la circolazione. Hanno l’incredibile proprietà di migliorare la circolazione sanguigna e prevenire la fragilità dei capillari.
  4. Favoriscono il dimagrimento. Le arance rosse sono delle ottime alleate se combatti contro qualche chilo di troppo. Hanno poche calorie e in più si conferma scientificamente la loro capacità di inibire gli accumuli di grasso. L’acido citrico che contengono, inoltre, aiuta nei processi digestivi e attiva il metabolismo.
  5. Lotta contro i tumori. Le arance rosse rivestono un importante ruolo protettivo nei confronti dei tumori dell’apparato digerente e delle vie respiratorie. In particolare, è scientificamente dimostrato che il rischio dei tumori del cavo orale e della faringe è il 53% inferiore in chi consuma almeno 4 porzioni di agrumi alla settimana rispetto a chi ne consuma meno di una porzione.

Related Post
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.