fara attività fisica tutti i giorni
Creare una routine anche sulle attività fisiche porta un ripristino a ciò che viene chiamato orologi biologici delle articolazioni e alla colonna vertebrale, quando questi non sono in sintonia tra loro, può aumentare il rischio di diabete e malattie cardiovascolari.
Creando questa routine il nostro cervello si attiva andando a stimolare le parti del corpo. Ciò può sembrare un dettaglio trascurabile; invece, avere un programma di allenamento quotidiano, migliora la salute delle ossa e delle articolazioni che hanno un impatto su tutto, dalle nostre prestazioni sportive alla nostra quotidianità, procurando meno probabilità di infortuni o di sviluppo di patologie come l’artrite, o ernie.
Nelle donne è stato osservato che l’esercizio mattutino porta a una maggiore perdita di grasso, mentre l’esercizio serale aumenta la forza e la resistenza della parte superiore del corpo. Gli uomini che facevano attività fisica la sera avevano una pressione sanguigna più bassa e meno affaticamento. L’attività fisica influisce anche sulla qualità del sonno.
Fare attività fisica regolarmente alla stessa ora del giorno aiuta a regolare i ritmi circadiani del corpo, il che rende più facile addormentarsi e dormire più profondamente.

Per info e prenotazioni, chiama o messaggia con il numero 0835-1973570

Condividi questa pagina!

Vedi anche...