Sabato 27 ottobre 2018 si svolgerà a Matera il corso di Basic Life Support Defibrillation (BLSD) e Pediatric Basic Life Support Defibrillation (PBLSD).

Il BLS- D o PBLDS-D ha l’obiettivo principale di far acquisire conoscenze, metodo e abilità per prevenire il danno anossico cerebrale in una persona colpita da arresto cardiorespiratorio, in condizioni di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Il corso dura 8 ore al termine delle quali si svolgerà un esame scritto con quesiti a risposta chiusa.

OBIETTIVO DEL CORSO

I corsi DAN Basic Life Support Defibrillation (BLSD) e Pediatric Basic Life Support Defibrillation
(PBLSD) rappresentano l’addestramento ideato per formare le persone alle tecniche di
supporto di base alla vita, insieme alle tecniche di utilizzo di un defibrillatore automatico esterno (DAE).
Il corso prepara a prestare soccorso – non solo agli adulti, ma anche ai bambini e vittime di infortuni pericolosi per la vita – mentre viene attivato il locale Servizio Medico d’Emergenza (SME).

l corso è riconosciuto dal IRC e al termine del corso verrà rilasciata una certificazione internazionale che ha validità per due anni.
Dettaglia Certificato
ISCRIZIONE 118 REGIONALE (abilitazione uso defibrillatore). Attestato valido per concorsi pubblici, forze armate e per strutture sportive pubbliche e private
(Decreto Balduzzi). Accreditamento Regione Basilicata con Decreto Dirigenziale n. 4992 del 13/01/2017.
CORSO A NUMERO CHIUSO, ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.

COSTO: 150,00 €. ORARI: 09:30 – 13:30/ 15:00 – 18:00

Condividi questa pagina!

Vedi anche...