
Sei una futura una mamma e hai voglia di un po’ di movimento ma allo stesso tempo temi di affaticarti troppo? Hai mai pensato di svolgere attività fisica in acqua alla temperatura di 30 gradi C° che ti facilita la respirazione, la circolazione sanguigna e la funzione respiratoria?
Il neonato corso di Ginnastica Dolce per gestanti in acqua ideale per una futura madre e indicato per tutte le gestanti dalla 12^ settimana di gravidanza, si svolge il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio alle ore 15:30, e dura circa 50 minuti.
L’acqua fa provare alle gestanti una straordinaria sensazione di leggerezza e le aiuta nell’esecuzione dei movimenti con minor sensazione del peso corporeo grazie al galleggiamento. Inoltre, viene favorita la mobilizzazione delle articolazioni e il ritorno venoso.
La ginnastica in acqua aiuta a raggiungere un buon rilassamento psico-fisico oltre a migliorare il tono dell’umore. L’allenamento costante in piscina durante la gravidanza riduce i tempi del travaglio e facilita il recupero della forma fisica dopo la nascita del figlio.
Il nostro corso viene svolto da un’istruttrice preparata in maniera specifica per effettuare un lavoro mirato alla particolare condizione della gestante. Durante il corso verranno appresi degli esercizi utili per rilassare e tonificare i vari muscoli, per controllare la postura e potenziare il sistema cardiovascolare. Saranno inoltre utilizzate tecniche di rilassamento e visualizzazione tali da permettere il mantenimento dei benefici raggiunti.
Per accedere al corso non è richiesta alcuna abilità natatoria ed è necessario presentare il certificato del medico ginecologo che attesti la fisiologicità della gravidanza in corso.
Per ulteriori informazioni o per l’iscrizione al corso si prega di contattate il numero 0835.1973570 o di inviare una mail a segreteria@aqvaworld.it.